Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita di “Drunk Tank Pink”, il secondo LP degli Shame, in arrivo il prossimo 15 gennaio via Dead Oceans a distanza di tre anni dal loro esordio sulla lunga distanza, “Songs Of Praise”.

Il titolo si riferisce alla stanza in cui il frontman Charlie Steen ha scritto gran parte dei testi dell’album ““ una stanza dipinta dell’ombra di rosa usata per aiutare a calmare i detenuti ubriachi. Steen dice che la caduta forzata che la pandemia ha portato, dopo anni in cui è stato in tour per promuovere il loro album di debutto, è stata l’ispirazione principale. “Diventi molto consapevole di te stesso e quando tutta la musica si ferma, ti resta il silenzio”, riflette il musicista inglese. “E quel silenzio è molto di ciò di cui parla questo disco.”

Oggi la band inglese ha condiviso l’ultimo singolo prima della release: il pezzo si chiama “Nigel Hitter” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Maxim Kelly.

“”Nigel Hitter” è uno degli organi vitali di “Drunk Tank Pink”. Un impulso necessario. Incentrato sulla routine quotidiana, sulla ripetizione e su quanto straordinario mi sembrasse ogni compito ordinario dopo essere tornato a casa dal tour. Un mondo di percussioni e gioia si trova lì dentro”, ha detto Steen del nuovo brano.

With only 9 days to go until our record is out, we thought another form of escapism necessary.

The times are cold, the…

Posted by shame on Wednesday, 6 January 2021