A MAGGIO ESCE IL TERZO ALBUM DELLE CHAI

 
20 Gennaio 2021
 

Lo scorso autunno vi avevamo annunciato che le Chai avevano firmato un contratto con la Sub Pop Records, con cui hanno poi realizzato un primo singolo, “Donuts Mind If I Do”.

Oggi la band giapponese ha annunciato i dettagli del suo terzo LP, “Wink”, che uscirà il prossimo 21 maggio per la storica label di Seattle e segue di due anni il precedente, “Punk”.

“Una persona che fa l’occhiolino è una persona dal cuore puro, che vive con flessibilità, che fa quello che vuole. Una persona che fa l’occhiolino è una persona che è libera”, afferma la bassista Yuuki, che aggiunge: “Con questo album, ti strizziamo l’occhio. Viviamo liberamente e speriamo che quando ascolti, puoi ammiccare e vivere liberamente anche tu.”

Questo terzo LP vede le Chai affidarsi per la prima volta a dei produttori esterni, Mndsgn e YMCK, e annovera tra i suoi ospiti il rapper di Chicago Ric Wilson.

Il nuovo singolo si chiama “Action” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla stessa band di Nagoya: se il suo suono è contaminato da alcune influenze hip hop anni ’90, i suoi testi sono stati ispirati dalle proteste del movimento Black Lives Matter dello scorso anno.

“Il mondo come lo conosciamo è cambiato, ma nonostante ciò, è ancora un mondo in cui nulla cambia davvero”, afferma il gruppo giapponese. “Non sarebbe meraviglioso se ci fosse più AZIONE radicata nella felicità? Sii il cambiamento che vuoi vedere!”

“Wink” Tracklist:
1. Donuts Mind If I Do
2. Maybe Chocolate Chips (feat. Ric Wilson)
3. ACTION
4. END
5. PING PONG! (feat. YMCK)
6. Nobody Knows We Are Fun
7. It’s Vitamin C
8. IN PINK (feat. Mndsgn)
9. KARAAGE
10. Miracle
11. Wish Upon A Star
12. Salty

 

Efterklang – Live @ Operaen ...

Copenhagen è decisamente fredda questa sera: le temperature si sono abbassate ancora rispetto a ieri e si aggirano ora intorno allo zero, ...

Oggi “Non-Stop Erotic Cabaret” ...

Come affrontare la celebrazione di questo incredibile album di debutto dei Soft Cell? Mi verrebbe voglia di cogliere l’occasione di ...

Quarto LP per Federico Albanese a ...

Dopo “The Deap See” (2018) e la colonna sonora del documentario “Twelve” (2019), Federico Albanese è pronto per ...

Ascolta “You and Me”, ...

I The Boo Radleys continuano la loro marcia verso il nuovo album, con il singolo “You And Me”. Tratta dal loro atteso settimo ...

Il nuovo singolo di Frank Turner si ...

Frank Turner prosegue il suo cammino verso “FTHC”, il suo nono album, in uscita il prossimo 11 febbraio via Xtra Mile Recordings ...