Il duo dream pop britannico dei Still Corners torna in Italia per un unico appuntamento il 23 ottobre al  Circolo  Magnolia di  Milano, per presentare dal vivo il nuovo album “The Last Exit” in uscita domani 22  gennaio via Wrecking Light Records.

è possibile acquistare i biglietti in prevendita al seguente link: link.dice.fm/s74xftHBcdb

In occasione della pubblicazione del nuovo album, il nostro Antonio Paolo Zucchelli ha approfittato per scambiare due chiacchiere via e-mail con la gentilissima frontwoman Tessa Murray ed approfondire con lei questo nuovo lavoro (leggi qui l’intervista).

“Quinto album in studio della band” – si legge nel comunicato stampa – “The Last Exit è un viaggio senza meta, ipnotico ed etereo, lungo il quale venti dreamy e voci in delay soffiano su pianure strumentali sconfinate. Il disco è stato messo ulteriormente a fuoco durante la pandemia: come spiega Tessa Murray, “C’è sempre qualcosa alla fine della strada e per noi è stato questo album. I nostri piani furono sospesi: un album pronto per l’uscita, tour, riprese video, viaggi. Eravamo in tour da anni senza sosta, ma siamo stati costretti a mettere tutto in pausa. Pensavamo che l’album fosse finito ma con la crisi abbiamo trovato nuova ispirazione e abbiamo ricominciato a scrivere di nuovo”. è in questo contesto che sono nate canzoni come Crying, Static e “‘Till We Meet Again, che riflettono l’impatto dell’isolamento e il bisogno di contatto e di vicinanza”.