Dopo aver firmato per la Fire Talk Records lo scorso anno, la band di stanza a Manchester dei Gary, Indiana è tornata con la consueta miscela di post-punk, noise ed elettronica in occasione del nuovo singolo “Alien 3”.

Parlando della nuova traccia, la band ha detto “Alien 3 è un racconto oscuro di violenza, sfida e ribellione. Le parole, quasi sussurrate e monotone, sono una dichiarazione di potere: So cosa stai facendo, dice la vittima ; ma non sarò più in ginocchio “.

A proposito del video, invece, il membro fondatore della band Scott Fair, che ha anche creato il video, ha detto “Qualche tempo fa ho visto una clip del videogioco Mosh Pit Simulator e l’ho trovata molto inquietante e divertente, e ho adorato quella reazione, quindi è stato un punto di partenza per il video di “Alien 3″. Ho usato un software gratuito chiamato Blender per realizzare la maggior parte delle animazioni, è tutto completamente nuovo per me, quindi ero come un bambino in un negozio di dolciumi che voleva provare tutto e divertirsi con esso. L’altro componente principale del video sono i glitch dei giochi per computer. Alcuni veri abomini vengono creati quando i giochi per computer vanno male ed è assolutamente accattivante”.

Photo credit: Will Shields