FKA Twigs ha condiviso il video relativo alla sua collaborazione con Headie One e Fred Again, “Don’t Judge Me”.

Twigs (vero nome Tahliah Barnett) aveva annuncito il 25 gennaio questa collaborazione, rivelando che lei stessa aveva co-diretto i video ufficiali, insieme a Emmanuel Adjei, che aveva già  lavorato con artisti del calibro di Madonna e Beyoncè.

Secondo un comunicato stampa, il video di ‘Don’t Judge Me’ affronta l’esperienza di essere neri e britannici nel mondo moderno, e rappresenta una comune “lotta contro un oppressore invisibile, alimentato da pregiudizi culturali, sistemici e strutturali, spesso difficile da vedere e ancora più difficile da superare“.

Nella clip, accanto a Twigs e Headie One, compaiono il poeta e attivista del Black Lives Matter Solomon O.b, lo scrittore Reni Eddo-Lodge, la modella e attivista Kukua Williams, il musicista e poeta Benjamin Zephaniah, la ballerina e cantante Lisa Elde, Nicole Crentsil, il modello Danto Earth e la DJ/presentatrice Clara Amfo.

Nel frattempo, FKA Twigs ha ricordato gli orribili abusi razziali che ha affrontato mentre frequentava Robert Pattinson. Ha detto a Louis Theroux che è stata oggetto di commenti “dolorosi e ignoranti” da parte di alcuni fan dell’attore durante la loro relazione di tre anni. La cantante , nella stessa intervista, si è aperta anche sulla sua passata relazione con Shia LaBeouf, dicendo che lui l’ha fatta “sentire come la persona peggiore in assoluto“.