Il prossimo 19 febbraio, via Frenchkiss Records, Valley Maker pubblicherà  il suo quarto LP, “When The Day Leaves”, che arriva a distanza di quasi due anni dal precedente, “Rhododendron”.

Influenzato dal ritorno del musicista statunitense nell’estate 2019 nella nativa South Carolina, dopo anni spesi all’università  a Seattle, il nuovo disco è stato registrato insieme al produttore Trevor Spencer nel suo Way Out Studio nei boschi fuori da Woodinville, una piccola città  a nordest di Seattle.

Oggi Austin Crane – questo il suo vero nome – ha condiviso un nuovo singolo, il bellissimo “Instrument”, di cui potete vedere il video (diretto da Joseph Kolean e Zach Gutierrez) qui sotto.

“Ho scritto “Instrument” come meditazione sulle sfide della perseveranza, dell’amore per il mondo e per le altre persone e del mantenimento di una visione piena di speranza per il futuro in questi tempi che stiamo vivendo. Il futuro incerto del nostro pianeta, con il cambiamento climatico e i disastri naturali correlati, è sempre molto presente in queste mie considerazioni. Quindi la canzone e il video riflettono sia le ansie che gli affetti per il nostro mondo; esplorano cosa significa rimanere una parte di tutto questo, andare avanti tra incertezza umana ed elementare”, dice Valley Maker della sua nuova canzone.

Photo Credit: Bree Burchfield