Il frontman Stu MacKenzie negli ultimi giorni, dopo i rumors che rivelavano una nuova pubblicazione, ha annunciato che il nuovo disco dei King Gizzard & The Lizard Wizard, che dovrebbe chiamarsi “L.W.”, non uscirà  a febbraio.

In attesa di una conferma ufficiale della data di uscita di quello che sarà  il suo diciasettesimo album, la band psych-rock australiana ha rilasciato oggi un nuovo singolo, “O.N.E.”, di cui potete vedere il video (diretto da Alex McLarren) qui sotto.

Il regista ha spiegato del suo video: “La canzone stessa sembra essere in continuo movimento, quindi ho cercato di mantenere le immagini in continuo movimento in avanti e scivolare in diversi stili visivi e paesaggi. Ho sentito il mix di stop motion e collage attraverso l’uso di immagini trovate e la band mi ha aiutato a completare i testi e i temi delle tracce mentre li interpretavo, sogni, incubi, cambiamenti climatici, distopie e utopie, oltre a fare riferimento a eventi che ha avuto luogo durante la realizzazione del video nel 2020. Tutto il video della band è stato girato da Ambrose durante le seconde restrizioni del lockdown e ho dovuto dare note sulle riprese e dirigere a distanza, il che era strano, ma lo era anche tutto in quel periodo.”

Photo Credit: Jamie Wdziekonski