Dopo aver realizzato il suo quarto LP, “The Caretaker”, lo scorso marzo via Anti- Records, Half Waif è ritornata in questi giorni con materiale inedito.

Il prossimo 24 febbraio, infatti, Nandi Rose Plunkett pubblicherà  un nuovo 7″ e ora ha condiviso il suo lato A, “Orange Blossoms”, di cui potete vedere il video (diretto da Kenna Hynes) qui sotto.

“Ho scritto “Orange Blossoms” subito dopo aver terminato “The Caretaker” e, in un certo senso, sembra essere il capitolo successivo di quella storia”, spiega la musicista statunitense. “Nell’autunno del 2019, mi sono ritrovata a prendermi cura di qualcuno vicino a me che stava lottando contro la dipendenza e, come spesso fa un custode, ho interiorizzato quell’immenso dolore e l’ho preso come mio. è paralizzante sentirsi così impotente quando cerchi di aiutare qualcuno che ami. La canzone è uscita come un incantesimo, un disperato appello per essere salvato dalla lotta con tutto. Ma si è svolto in qualcosa di più risoluto, mentre mi concentravo sul compito di assumermi la responsabilità  di me stessa e della mia vita. La canzone tocca una frase che mi tornava in mente in quel momento, che era: “nessuno lo farà  per te”. Puoi aiutare ed essere aiutato, puoi amare ed essere amato, ma la salvezza è tua da cercare e rivendicare.”

Photo Credit: Ali Cherkis