Mancano solo una ventina di giorni all’arrivo dell’ottavo LP degli Hold Steady, “Open Door Policy”, che arriverà  il prossimo 19 febbraio, via Positive Jams / Thirty Tigers, a distanza di un anno e mezzo dal precedente, “Thrashing Thru The Passion”.

Registrato a The Clubhouse di Rhinebeck, New York insieme al produttore Josh Kaufman, “Open Door Policy” è il secondo disco realizzato con la line-up composta da sei elementi.

Tra gli ospiti troviamo Stuart Bogie e Jordan McLean ai fiati, Cassandra Jenkins e Annie Nero ai backing vocals e Matt Barrick alle percussioni.

“”Open Door Policy” è stato considerato un album piuttosto che una raccolta di singole canzoni e sembra il nostro disco musicalmente più ampio”, afferma il cantante e chitarrista Craig Finn. “Questo album è stato scritto e quasi interamente registrato prima dell’inizio della pandemia, ma le canzoni e le storie esplorano il potere, la ricchezza, la salute mentale, la tecnologia, il capitalismo, il consumismo e la sopravvivenza, questioni che si sono aggravate nel 2020.”

Oggi, intanto, la band statunitense ha condiviso un nuovo singolo, “Spices”, che Finn definisce come “una delle canzoni più pesanti del disco”.

Photo Credit: Roberta, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons