I Painted Shrines sono il progetto di Jeremy Earl dei Woods e di Glenn Donaldson degli Skygreen Leopards e diThe Red, Pinks & Purples: il loro primo album, “Heaven And Holy”, arriverà  il prossimo 5 marzo via Woodsist Records.

Intorno al 2018 Earl era irrequieto nello stato di New York e ha accettato un invito a registrare nello studio di Donaldson in una sconosciuta città  costiera rurale nel nord della California. In una settimana sono usciti con quasi un album di folk-rock nebuloso e psych-pop con tocchi di noise lo-fi più stravagante. Jeff Moller (The Papercuts) ha aggiunto il basso e poi gli ultimi ritocchi sono stati dati durante la quarantena.

La press-release ci diche che “”Heaven And Holy” vanno e vengono come nebbia costiera tra canzoni e parti strumentali sognanti che dividono la differenza tra “Unknown Country” dei Clean e “Fifth Dimension” dei Byrds.”

Dopo “Gone”, condiviso il mese scorso, oggi arriva un nuovo singolo, la title-track “Heaven And Holy”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.