Manca ormai una settimana all’uscita del decimo LP dei Mogwai, “As The Love Continues”, che arriverà  il prossimo 19 febbraio via Rock Action Records, a distanza di tre anni e mezzo dal precedente, “Every Country’s Sun”.

In origine, come ci dicono le note stampa, “As The Love Continues” doveva essere registrato in America, ma la pandemia li obbligò a stabilirsi nel Worcestershire con il produttore Dave Fridmann dall’altra parte dell’oceano, apparendo come un oppressore orwelliano. Queste necessità  legate alla pandemia divennero presto routine, e permisero loro di guadagnare tempo.

Impossibilitati ad esibirsi con il nuovo album, Stuart Braithwaite dei Mogwai spera che la musica riesca a portare l’ascoltatore in un luogo differente da quello in cui ci si trova “a meno che tu non sia in un posto bellissimo e allora perchè stai ascoltando della musica così strana?”

Oggi è arrivato l’ultimo singolo prima della release del nuovo LP: il brano, che potete ascoltare qui sotto, si chiama “Pat Stains” ed è una collaborazione con Colin Stetson al sax.