Pochi mesi dopo l’uscita del loro sophomore, “A Better Life” (2018), gli Spring King avevano deciso di sciogliersi: il loro frontman Tarek Musa ha allora iniziato il suo progetto solista, Dead Nature, e – a luglio del 2019 – ha realizzato il primo EP con il nuovo moniker, “Taking My Shadow“.

Il musicista di Macclesfield ha ora annunciato che il suo primo full-length è finalmente pronto e verrà  pubblicato nei prossimi mesi.

Intanto l’inglese ha rilasciato il primo singolo, “Red Clouds”, che potete ascoltare nel player Soundcloud qui sotto: scritto, prodotto e mixato dallo stesso Musa, il brano è stato registrato a Liverpool e vede la partecipazione di Guro Gikling degli All We Are ai backing vocals.

“”Red Clouds” parla di quelle esperienze dagli occhi pieni di lacrime che succedono in amore, di persone che vanno avanti, di momenti che non vuoi veramente finire. Stavo ascoltando molta musica lo-fi degli anni ’80, il tipo di canzoni che le band stavano registrando nei loro garage o in studi DIY locali sui primi registratori budge, e mi ha ispirato ad abbandonarmi a quel mondo. Un mondo di canzoni semplici incentrate su romanticismo innocente e amore con testi così semplici nel loro tentativo di essere qualcosa di diverso da 3 minuti di pura nostalgia”, ha detto Tarek della sua nuova canzone.

Photo Credit: Khalil Musa