Il prossimo 5 marzo, via Rock Action Records, gli Arab Strap pubblicheranno il loro attesissimo settimo LP, “As Days Get Dark”, che arriva a distanza di oltre quindici anni dal precedente, “The Last Romance”.

“Parla di disperazione e oscurità “, dice Aidan Moffat. “Ma in modo divertente.”

Moffat poi aggiunge: “Questo album mi sembra una cosa nuova. è decisamente Arab Strap, ma più vecchi e più saggi e molto probabilmente migliori.”

Malcolm Middleton, l’altra metà  del duo, dice: “Abbiamo avuto abbastanza distanza dal nostro lavoro precedente per rivalutare e sezionare gli elementi buoni e cattivi di ciò che abbiamo fatto. Non molte band riescono a farlo, quindi è fantastico dividersi.”

Tuttavia, Moffat dice: “Stiamo ancora facendo quello che facciamo sempre. Malcolm mi dà  alcune parti di chitarra, poi me ne vado in giro e metto delle drum machine e delle parole sopra le righe.”

Oggi la band scozzese rilascia un nuovo singolo, “Here Comes Comus!” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Bryan M. Ferguson.

Dice Moffatt del nuovo pezzo: “è una canzone che parla del dio degli eccessi notturni e della mia incapacità  di rifiutarlo. Si svolge in un pub, in un club e nei vicoli della città , tutti i posti che speravo di poter godere di nuovo ormai – ma è passato così tanto tempo da quando ho avuto una grande serata fuori che ascoltarla ora sembra quasi nostalgico. Viene ancora a trovarmi a casa di tanto in tanto, ma so che si sta trattenendo e pianificando il futuro e presto balleremo di nuovo.”

Photo Credit: Kat Gollock