I Barbarisms condividono il secondo estratto dal loro prossimo album “Zugzwang” in uscita il 23 aprile su etichetta A Modest Proposal (pre-order).

“Clean Evil”, brano al quale collaborano alle voci i cantautori canadesi Campbell Woods e Ellen Froese, segue di alcune settimane “I Want To Change My Mind” singolo con il quale il trio di base a Stoccolma era tornato a 2 anni di distanza dal precedente album “The West In The Head”.

Ascolta “Clean Evil”:

“Clean Evil” viene presentato insieme al video ufficiale diretto dal regista Ben McIntire. Interamente girato nella proprietà  di Jan Hà¥fström, artista svedese 81enne autore delle copertine dei dischi dei Barbarisms, il video vuole esprimere, nell’intenzioni del suo autore, l’esagerata importanza e l’insignificante inadeguatezza che proviamo in momenti diversi della nostra esistenza.

Guarda il video di “Clean Evil”:

Nicholas Faraone, cantante e compositore americano dei Barbarisms descrive così il brano:
“Clean Evil” è un brano sull’ “andare avanti”, andare avanti anche se non riesci ad essere all’altezza delle aspettative, come un truffatore che sopravvive alla giornata. Da un lato ti aggrappi, come ad un filo di speranza, all’idea che tu possa contribuire con qualcosa di significato alla vita delle altre persone, dall’altro mantieni le apparenze per proteggere la tua solitudine. Si tratta di fingere fino a quando un giorno potrai davvero dire di avercela fatta come un vero essere umano.