Il nuovo album di Art d’Ecco, “In Standard Definition”, uscirà  il prossimo 23 aprile via Paper Bag Records.

“In Standard Definition” ““ si legge nel comunicato stampa ““ “è un concept album sull’intrattenimento e sul modo in cui influisce sulla nostra vita quotidiana. Come i canali di un vecchio televisore, ogni canzone presenta uno sguardo episodico nel mondo dello spettacolo, la nostra ossessione per la celebrità  e il potere che detiene su di noi”.

“Aggiungendo sostanza allo stile immacolato” ““ si legge ancora nel comunicato ““ “l’ultima creazione di Art d’Ecco, In Standard Definition, attira l’attenzione ad ogni turno. Come il canale che naviga su un vecchio televisore, guarda film in bianco e nero sgranati o diapositive tremolanti con protagonista uno spaccato dell’umanità , ogni vignetta completamente analogica rappresenta uno specchio della cultura pop ed esplora la curiosità  dell’intrattenimento”.

Oggi il musicista neo-glam canadese ha condiviso un nuovo singolo, “Head Rush”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Dice d’Ecco del nuovo brano: “è una canzone sul giramento di testa della nostra giovinezza: la nostalgia è una droga potente, distorce e riformula il passato, spesso riconciliando i nostri ricordi in un unico posto per un facile accesso e per adattarsi meglio alla nostra attuale disposizione o stato d’animo. Volevo tutti i tratti distintivi di una canzone rock classica, il tipo di musica che emetteva la radio in cucina durante i lavori estivi che avevo fatto da adolescente.”

Photo Credit: Mike Pepperdine