Il nuovo album di Art d’Ecco, “In Standard Definition”, uscirà il prossimo 23 aprile via Paper Bag Records.
“In Standard Definition” – si legge nel comunicato stampa – “è un concept album sull’intrattenimento e sul modo in cui influisce sulla nostra vita quotidiana. Come i canali di un vecchio televisore, ogni canzone presenta uno sguardo episodico nel mondo dello spettacolo, la nostra ossessione per la celebrità e il potere che detiene su di noi”.
“Aggiungendo sostanza allo stile immacolato” – si legge ancora nel comunicato – “l’ultima creazione di Art d’Ecco, In Standard Definition, attira l’attenzione ad ogni turno. Come il canale che naviga su un vecchio televisore, guarda film in bianco e nero sgranati o diapositive tremolanti con protagonista uno spaccato dell’umanità, ogni vignetta completamente analogica rappresenta uno specchio della cultura pop ed esplora la curiosità dell’intrattenimento”.
Oggi il musicista neo-glam canadese ha condiviso un nuovo singolo, “Head Rush”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Dice d’Ecco del nuovo brano: “È una canzone sul giramento di testa della nostra giovinezza: la nostalgia è una droga potente, distorce e riformula il passato, spesso riconciliando i nostri ricordi in un unico posto per un facile accesso e per adattarsi meglio alla nostra attuale disposizione o stato d’animo. Volevo tutti i tratti distintivi di una canzone rock classica, il tipo di musica che emetteva la radio in cucina durante i lavori estivi che avevo fatto da adolescente.”
Photo Credit: Mike Pepperdine