I Dinosaur Jr. tornano con il nuovo album “Sweep It Into Space”, in uscita il 23 aprile per Jagjaguwar e anticipato dal singolo “I Ran Away”.

“Sweep It Into Space”, che erroneamente era stato condiviso online per poche ore lo scorso gennaio, arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo “Give a Glimpse of What Yer Not”, continuando a percorrere la favolosa onda che ha contraddistinto la seconda parte della carriera della celebre band di Amherst, Massachussets.

Il disco è stato registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 e sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma la pandemia ha cambiato le carte in tavola. Alla session di registrazione ha preso parte anche Kurt Vile, presente come co-produttore del disco insieme a J Mascis e chitarrista aggiunto sul primo estratto e singolo “I Ran Away”.

Ascolta “I Ran Away”:

Come da prassi non potevano mancare all’appello Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stille alla batteria.

Solo pochi giorni fa, il 19 febbraio, i Dinosaur Jr hanno celebrato il trentennale di uno dei loro album più apprezzati, “Green Mind”.

“Sweep It Into Space”:
01 I Ain’t
02 I Met the Stones
03 To Be Waiting
04 I Ran Away
05 Garden
06 Hide Another Round
07 And Me
08 I Expect It Always
09 Take It Back
10 N Say
11 Walking to You
12 You Wonder

Credit Foto: Cara Totman