Dobbiamo ammettere che i Ciel sono diventati facilmente uno dei nostri gruppi preferiti grazie anche al loro delizioso primo EP “Movement”, uscito la scorsa primavera e al bel singolo “All My Life”, rilasciato a novembre.

In attesa di una nuova release, prevista per i prossimi mesi, la band di Brighton ha condiviso un nuovo pezzo, “Pretty Face”, che potete sentire nel player Soundcloud qui sotto.

Prodotto da Jack Walter dei Penelope Isles e mixato da Austin Tafts dei Braids, il brano si muove su gentili territori indie-pop dalle sfumature dreaming: la morbida sognante della frontwoman olandese Michelle Hindrikx è perfettamente supportata da frizzanti chitarre e da melodici synth, che costruiscono un panorama sognante assai piacevole.

La cantante dice del nuovo singolo: “Mi sono appassionata molto alla visione di documentari su tutti i tipi di sette durante il Lockdown 2.0 – la psicologia che c’è dietro mi affascina davvero. Questa storia mi ha davvero colpito, su quest’uomo che ha perso la moglie a causa di una setta e ora, dieci anni dopo, continua la vita, sapendo che lei è ancora da qualche parte là  fuori – che deve lasciarla andare. Mentre la maggior parte delle persone probabilmente non può relazionarsi direttamente a qualcosa di così estremo come perdere qualcuno a causa di una setta, molte più persone possono riguardare l’esperienza di scegliere di prendersi cura di se stesse, anche se questa è una decisione molto difficile.”

Listen & Follow
Ciel: Facebook | Bandcamp | Spotify | Instagram