Nadine Shah si è unita a Brett Anderson dei Suede e alla Paraorchestra per eseguire una cover di “Holes” dei Mercury Rev. Nella loro esecuzione, la coppia è sostenuta da una band che comprende Adrian Utley, Seb Rochford e Charles Hazlewoo. Il tutto fa parte di un concerto speciale che sarà  trasmesso questo fine settimana come parte del GÅ´YL 2021 della BBC Wales. La Paraorchestra è il primo ensemble su larga scala composto da musicisti professionisti disabili e non.

Il programma si chiama ‘The Death Songbook’ e presenta musicisti che andranno a realizzare cover di canzoni, tra gli altri, di Echo & The Bunnymen, Skeeter Davis, Japan e degli stessi Suede. Le note stampa dell’evento promettono “uno suggestivo canzoniere con versioni delicate di canzoni sulla morte; la morte dell’amore e della perdita, e la trascendenza“.

Ha detto Anderson sulla cover del duo: “Questo è stato un progetto davvero gioioso da realizzare, proprio in mezzo alla tristezza di gennaio. Ho amato il lavoro di Nadine da quando ho sentito ‘Fool’ e io e lei abbiamo parlato di fare qualcosa insieme per anni, così come io e Charles, che ho ammirato molto da lontano. Il fatto che tutto questo sia avvenuto, contro ogni aspettativa, con quei meravigliosi musicisti della Paraorchestra, più il talento di Adrian Utley e Seb Rochford, è stato davvero bello“.

Il set completo sarà  trasmesso online dalla BBC Cymru Wales tra il 6 e il 7 marzo come parte del GÅ´YL 2021.

Photo: Ed Webster, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons