La 16^edizione del MI AMI Festival è rinviata al 17-18-19 settembre 2021. Il persistere delle criticità  della situazione epidemiologica, le evidenti difficoltà  del piano vaccinale e la mancanza di un disegno istituzionale adeguato alle esigenze del settore culturale e musicale alla base di questa scelta.

Dal comunicato stampa si legge:
Il tentativo – duole ammettere ormai disperato – è quello di provare a fare il festival a settembre: nei modi e nei numeri che ci verrà  detto essere adeguati, al fine di tutelare la sicurezza e la salute degli spettatori. Con la speranza che vaccini, bella stagione e una rinnovata apertura alle attività  culturali e ricreative ci permetta di operare in maniera sostenibile.

e ancora:
L’auspicio rimane lo stesso degli ultimi dodici mesi: torneremo a cantare, torneremo a ballare, torneremo a vivere. Nel frattempo resistiamo e prendiamoci cura gli uni degli altri. Con umanità  e amore. E che settembre ci porti una strana felicità .

Gli abbonamenti già  acquistati rimangono validi per le nuove date di MI AMI 2021: 17, 18, 19 settembre.

Per colmare il vuoto lasciato dal festival, gli organizzatori in queste ore annunciano una nuova rassegna itinerante cittadina MI MANCHI, che mette al centro la musica live e ne presuppone una diffusione in forma ibrida fra concerti in presenza (se possibili) e live streaming, da aprile a settembre 2021.

Giocando con la cancellazione e l’assenza, M̶I̶ ̶A̶M̶I̶ MI MANCHI vuole colmare il vuoto lasciato dal MI AMI Festival – impossibile da realizzarsi a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria – con una serie di eventi creativi e innovativi, dislocati in diverse location importanti della città . annunciano gli organizzatori.

Il primo evento #miamimimanchi verrà  annunciato a breve.