Molly Burman è una diciannovenne proveniente dal nord di Londra: i suoi genitori sono entrambi musicisti e crediamo che la sua scelta di seguire le loro orme sia stata decisamente qualcosa di naturale.

La giovane inglese ha iniziato già  da alcuni anni a scrivere e registrare da sola la sua musica, ma ora è arrivato il suo singolo d’esordio vero e proprio, realizzato da Prolifica Inc. / PIAS.

Il brano si chiama “Fool Me With Flattery” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Dora Paphides.

Molly dice del suo pezzo: “Ho scritto la canzone dopo una lunga giornata in cui mi sentivo trascurata e ignorata da alcuni dei ragazzi della mia vita. Ero stufa, arrabbiata e ho usato lo stereotipo di un misogino che parla di uomini per far uscire tutto fuori. Questa canzone è per chiunque si senta sminuito e come se fosse costretto a rimpicciolirsi; sii il più grande che puoi e non lasciare che nessuno ti prenda in giro con l’adulazione.”

La londinese si muove su deliziosi territori indie-pop chitarristici dai toni nostalgici e malinconici, riportandoci indietro di alcuni decenni con le sue piacevoli melodie: un viaggio d’esordio davvero elegante e gradevole.

Listen & Follow
Molly Burman: Facebook | Soundcloud | Instagram