Dopo una manciata di singoli e un paio di EP, per i Qlowski arriva l’atteso momento della prima prova sulla lunga distanza: la band italiana di stanza a Londra, infatti, realizzerà  “Quale Futuro?” (qui il pre-order) il prossimo 4 giugno via Maple Death Records, l’etichetta di proprietà  di Jonathan Clancy.

Cancellati da un anno tumultuoso con ansia persistente, incertezza e una città  pronta a spezzare ogni filo di speranza, i Qlowski hanno fatto ricorso a ciò che conoscevano meglio, trasformando la frustrazione in sogni, accumulando possibilità , inventando desiderio e semplicemente, vivendo.

Gli italiani erano entrati in studio a inizio 2020 a Tottenham Hale e, insieme alla produttrice Lindsay A. Corstorphine (Sauna Youth, Cold Pumas, Middex), hanno creato un manifesto sorprendente e in piena regola, dove le loro prime sfumature post-punk sono accentuate da una visione estremamente poetica e avvincente che racchiude parole, immagini e rumore.

Ritmi propulsivi, una svolta moderna del kiwi-pop e una strana combinazione di dark punk, noise rock e flower pop sono ancora le fondamenta del loro suono, ma è la combinazione delle voci dei leader della band Mickey e Cecilia che crea un inquietante senso di familiarità . Non c’è da meravigliarsi che si conoscano da quando erano ragazzini.

Il loro primo singolo si chiama “A Woman” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Eli Hart.

“Quale Futuro?” Tracklist:
1. Ikea Youth Pt. 2
2. Folk Song
3. A Woman
4. Lentil Soup
5. To Be True
6. All Good
7. Interlude (02-11-1975)
8. Lotta Continua
9. Larry’s Hair Everywhere
10. The Wanderer
11. In A Cab To Work (ft. Les Miserable)