Il prossimo 4 giugno, via Fire Records, Marina Allen pubblicherà  il suo primo LP, “Candlepower”.

Marina scivola su vette angeliche, surfando nel profondo del rauco; è una delle grandi nuove voci della sua generazione. Scrive canzoni che portano note di altri regni; queste sono storie da tavola di cucina sull’amore e la paura, la cattura del cuore selvaggio, abbozzando il sorgere dell’alba, riportando in vita la vita reale.

Ogni canzone dello straordinario album di debutto “Candlepower” è una casella di controllo di influenze, a parte, ispirazioni, teorie veloci, trame e progressioni melodiche che galvanizzano una reazione chimica per ogni scena drammatica che si svolge in questo genere epico di sette canzoni.

“Candlepower” è così sicuro e cristallino, così pieno di canzoni magistralmente realizzate e performance puramente emotive, che ti sembra di aver amato tutto prima mentre gira e si trasforma. Un atto di bilanciamento commovente, difficile da credere che attraversa i generi e scorre invariabilmente in modo impenitente, succinto e formicolante fino a una gloriosa conclusione. In mezzo all’euforia, senti rime e ritmi finali, voci e fatti. Racconti inaspettati.

Dopo “Oh, Louise”, rilasciato a febbraio, oggi la musicista di Los Angeles condivide un nuovo singolo, il delicato “Sleeper Train” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla stessa Allen.

“”Sleeper Train” significa avere fede che i torrenti conducono agli oceani, i sentieri conducono ai campi e le mie stesse gambe mi portano a casa. Questo video è stato girato nelle spiagge, nelle pozze di marea, nei sentieri, nei boschi e nelle colline di West Marin”, spiega Marina nella press-release.