Nuovo debutto per Giacomo Giunchedi alias Sacrobosco che dopo i due EP “Dam” e “Neon Sunshine/Avalanche” usciti per la bolognese Switch Music si affida a Sussidiaria, etichetta di Daniele Carretti (Felpa/Offlaga Disco Pax). Giunchedi non è nuovo a incursioni nel campo dell’elettronica visto che ha partecipato anni fa al progetto Torakiki e qui lo ritroviamo anche nelle vesti di produttore insieme a Justin Bennett.

Sei brani che spaziano dall’electro dance all’IDM confezionata con un mix di strumenti analogici, samples vocali, campionamenti, sintetizzatori e drum machine. Atmosfere oscure e geometriche come quelle della title track si alternano a ritmi più vicini all’afrobeat con un piglio incalzante e cadenzato, linee melodiche pronunciate e fluidi intrecci di note che arrivano a toccare l’ambient nel finale di “And I Love Hell”.

“Prayer”, la traccia conclusiva, rielabora un sample di musica tradizionale indiana sconfinando in territori trance segno evidente di quello che già  il titolo lasciava supporre. Sacrobosco non vuole lasciarsi incasellare da un solo stile ma riesce a mescolarne diversi unendo il tutto con personalità , certo di accontentare entrambi i lati del cielo.

Follow & Listen
Sacrobosco: Facebook