Fra le primissime realtà  italiane a confermare la ripartenza, torna dal 30 giugno al 4 luglio Ferrara Sotto le Stelle, lo storico festival giunto alla XXV edizione e che dal 2020 vede la direzione artistica di Corrado Nuccini.

Shame e Massimo Volume sono i primi protagonisti annunciati, in concerto giovedì 1 ° luglio nella nuova venue di Parco Massari, prima importante novità  di questa edizione. Il Festival quest’anno si sposta infatti dalla storica Piazza Castello per immergersi nel verde del prestigioso parco cittadino: un luogo accogliente e più adeguato al tempo pandemico che, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria, consentirà  al pubblico di assistere ai live circondati dalla bellezza della natura, in un clima pacifico e festoso, fra teli colorati e materiali green; e agli artisti e ai tecnici di lavorare in assoluta sicurezza.

Giovedì 1 Luglio 2021: shame + Massimo Volume in concerto a Ferrara Sotto le Stelle @ Parco Massari

Biglietti disponibili 20€ + d.p., prevendite circuito Ticketmaster & Ticketone

L’edizione del 2021 sarà  seminale: nuova location e nuovo format per la storica rassegna che festeggia la 25 ° edizione guardando al futuro ed investendo, non sono sull’edizione in corso, ma sul futuro del festival stesso afferma il direttore artistico, che aggiunge:
Il nostro impegno è realizzare un festival in grado di interpretare le trasformazioni del mondo, un festival attento al digitale e alla cultura green.

Questo doppio concerto del primo giorno di luglio è soltanto uno degli appuntamenti di una settimana densa di concerti ma anche di workshop per bambini e adolescenti, di incontri e talk, senza dimenticare le sonorizzazioni del parco urbano. Ci sarà  inoltre la possibilità  di usufruire di sconti per musei, mostre e soggiorni a Ferrara, in modo da fondere sempre di più il festival con la sua città  e con il territorio che abita, in uno straordinario dialogo ideale fra cultura contemporanea e un patrimonio storico artistico famoso in tutto il mondo.