Diodato firma la ‘main song’ de “Il Divin Codino”, serie TV originale Netflix disponibile online a partire dal 26 maggio.

Il brano “L’uomo dietro Il Campione” esce oggi su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading accompagnato dal videoclip ufficiale (diretto da YouNuts!) che vede la partecipazione straordinaria di Roberto Baggio. Nel video, che è la sintesi perfetta e toccante del percorso de El Cioso, Diodato attraversa i tempi memorabili che hanno segnato l’infanzia, la crescita e la carriera del Divin Codino.

Guarda il video di “L’uomo dietro Il Campione”:

“Il Divin Codino” ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo.

Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità  di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Guarda il trailer ufficiale de “Il Divin Codino”:

Diodato tornerà  sul palco dell’Arena di Verona il 19 settembre, dopo essere stato il primo artista italiano lo scorso anno a riaccendere le luci del tempio della musica mondiale durante il lockdown, emozionando il pubblico dell’Eurovision Song Contest – Europe shine a light con la sua esibizione di “Fai Rumore”.