TRACK: BRITGAL
P.S. I Still Love you

 
20 Giugno 2021
 

Progetto veronese nato dall’unione di due artiste, rispettivamente voce (Sunny Mariasole Castellazzi) e chitarra (Giada Jade Ferrarin), il cui monicker è già una dichiarazione d’intenti ovvero amore e devozione per i suoni e le fascinazioni di matrice anglosassone.

Amore inizialmente espresso con esibizioni live con in repertorio brani dell’amato brit-pop ma che poi si è evoluto con la pubblicazione del primo singolo scritto da Sunny, con Giada impegnata alle sei corde e complice nella scelta dell’arrangiamento.

Giungiamo ora al secondo singolo, dopo  “Crazy Phase” del 2020, debutto autografo che lasciava ben sperare per un proseguo, trattandosi di pop song forte di un refrain azzeccato che ci ha accompagnato durante tutto il lockdown e che ad un anno di distanza non perde la deliziosa ruffiana efficacia.

Il nuovo “P.s. I still Love you” conferma la vocalità vincente di Sunny Mariasole, forte di un connubbio, e non vuole essere un ossimoro, tra coolness e grinta sbarazzina.

Il nuovo brano eleva le prestazioni del gruppo rispetto all’esordio grazie ad una produzione migliore e ad un indovinato arrangiamento che coniuga la naturale vena pop con sprazzi di docile funk/soul bianco.

Non siamo di fronte a tentazioni dream-pop , shoegaze o wave / post punk, ma la denominazione “brit” scelta tradisce l’anima pop e non ci fa che sperare che la prossima uscita sia sulla lunga distanza, immaginando un alternanza tra ballad e brani dal refrain killer.

Listen & Follow
Britgal: Facebook

 

VIDEO: Nation Of Language – ...

E’ ormai imminente l’uscita di “A Way Forward”, il secondo LP dei Nation Of Language in uscita il prossimo 5 ...

Jonny Greenwood dei Radiohead ...

Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, ha condiviso due estratti dalla colonna sonora composta per il nuovo film di Jane Campion dal ...

I Midlake ritornano con il primo ...

I Midlake annunciano il primo disco dopo una pausa durata 8 anni. “For the Sake of Bethel Woods”, in uscita il prossimo 18 marzo ...

TRACK: Elizabeth Hume – ...

Proveniente da Tacoma, Washington, Elizabeth Hume è arrivata da poco sulla scena musicale da poco. La giovane musicista statunitense ha ...

Pierpaolo Capovilla contro X ...

Pierpaolo Capovilla, il cantante di Teatro degli Orrori, in un recente post pubblicato sulla sua pagina ufficiale facebook ha apertamente ...