Rhian Teasdale e Hester Chambers decisero di formare una band in una giornata nebbiosa mentre si trovarono sulla ruota panoramica nella nativa isola di Wight. Così narra la leggenda e noi alle leggende crediamo. E a giudicare da questa prima traccia prodotta dalle  menti delle due ragazze inglesi, non ci sembra una decisione azzardata.

Il brano si fa notare per il testo molto ironico e pieno di doppi sensi che Rhian, in pratica, recita come una filastrocca dove una sedia a sdraio trova il modo di essere protagonista.
Molto intrigante anche il video con le due ragazze con cappello e abiti in stile country immerse in un paesaggio campagnolo che attraversano a passo ben sostenuto.

Hanno un debole per la musica disco francese e per le Ronettes. Il loro stile si avvicina allo spoken-word dei Dry Cleaning mentre musicalmente ci intrattengono con tipico ritmo motorik a cui si sovrappongono chitarre ben congeniate. La Domino le ha volute con loro e questo è già  un bel biglietto da visita.

“Baby, I Love You” cantavano le Ronettes, un brano che fece la fortuna anche dei grandi Ramones. Le Wet Leg   come i più famosi colleghi d’oltreoceano, trasmettono divertimento, semplicità  e quel pizzico di trasgressione che nel Rock ‘n Roll non guasta mai!

Listen & Follow
Wet Leg: Facebook | Bandcamp