Il prossimo 6 agosto, via Don Giovanni Records, Laura Stevenson pubblicherà  il suo omonimo sesto LP, che arriva a distanza di oltre due anni dal precedente, “The Big Freeze”.

Da allora la musicista di Long Island ha provato esperienze di gioia e dolore: il suo nuovo album segue il battito cardiaco di questi eventi che cambiano la vita. Dall’eccitazione e dalle tribolazioni di dare alla luce il suo primo figlio durante la pandemia di COVID-19 alla potente rabbia nata da una situazione turbolenta in cui qualcuno che amava è stato ferito e quasi ucciso, la nuova collezione è una celebrazione dinamica e straziante della vita. Il disco è stato prodotto da John Agnello (Kurt Vile, Hop Along, Dinosaur Jr.) e vede il suo collaboratore di lunga data e compagno di band Jeff Rosenstock alla chitarra. Sebbene sia spesso emotivamente pesante, Laura Stevenson non si allontana mai dalla sua vera forza motivante: l’amore.

“L’album è stato scritto come una sorta di epurazione e di preghiera”, spiega la statunitense. Quando finalmente è arrivato il momento di registrare, era incinta del suo primo figlio. “è stata un’esperienza molto intensa rivivere tutti gli eventi dell’anno precedente, mentre seguivo queste canzoni, con mia figlia che cresceva dentro di me, rivivendo tutta quella paura e quel dolore e volevo solo proteggerla dal mondo ancora di più.”

Dopo “State”, condiviso il mese scorso, Laura rilascia ora un altro nuovo singolo, “Don’t Think About Me”, che potete ascoltare qui sotto.

Photo Credit: Em Dubin