La band dream-pop neozelandese guidata dalla cantautrice, produttrice e pianista Brooke Singer e il chitarrista John Fitzgerald condividono un primo estratto dal loro quarto disco atteso per fine 2021 su etichetta italiana A Modest Proposal Records.

Prodotto dalla band insieme a Jol Mulholland il singolo “The Overflow”, anche title-track del nuovo album, è accompagnato dal video diretto da Bill Bycroft (Aldous Harding, Marlon Williams, Stella Donnely e The Naked & Famous) e montato dalla stessa Singer.

Guarda il video ufficiale di “The Overflow”:

Il brano, tra i più immediati realizzati dai French For Rabbits, racconta, con approccio solare e leggero, la quotidiana battaglia con ansia ed attacchi di panico.

Nessuno è interessato alle cose noiose che capitano ad un musicista indipendente, cose come combattere con l’amministratore del tuo appartamento, le bollette, ect”… spiega la Singer

Sono spesso arrivata al limite di esplodere, in preda ad attacchi di panico…. sogno di vivere in una baita in riva al fiume, con un cane e un camino, una vita semplice con gli amici intorno a cena. Ma al tempo stesso sono anche piena fino all’orlo di idee per progetti, nuove canzoni e nuove sfide.

Dividersi tra il pratico quotidiano e la propria vena creativa può trasformarsi in un estenuante tiro alla fune:
Il mio cuore potrebbe correre veloce, ma nella mia mente sto dicendo a me stessa che un attacco di panico alla fine è solo “un fiume, una corrente” e “è solo un battito fuori tempo.