EP: HANNAH JADAGU
What Is Going On

 
2 Agosto 2021
 

Vi avevamo già parlato della giovanissima Hannah Jadagu all’inizio dell’anno, ma a fine aprile la giovanissima musicista texana, ma ora residente a NYC ha pubblicato questa sua prima fatica sulla breve distanza, dopo essere stata messa sotto contratto niente meno che dalla Sub Pop Records.

L’EP è composto da cinque canzoni per poco più di un quarto d’ora ed è stato registrato dalla stessa Hannah con il suo I-Phone 7 e Garageband.

“My Bones” apre l’EP con synth e ritmi decisamente bassi, mentre riflette sui problemi che le donne di colore devono affrontare tutti i giorni nel mondo: un brano bedroom-pop dai toni emozionanti.

“Sundown”, invece, inizia con la chitarra, ma in seguito si aggiungono anche synth e numerosi strati vocali rendendo perfettamente la malinconia del pezzo.

Conosciamo già, invece, il bellissimo singolo “Think Too Much” che, pur riflessivo nei vocals, non nasconde la sua euforia e la sua energia e con la sei corde disegna deliziose fantasie melodiche che ce ne hanno fatto innamorare sin dal primo ascolto.

La title-track “What Is Going On”, invece, parla di un vecchio amore, mentre ci porta su territori indie-pop chitarristici dal tocco gentile ed è impreziosita da eccellenti armonie.

“Bleep Bloop” poi chiude l’EP con un’atmosfera meditativa quasi notturna, riflettendo sui problemi mentali che affrontano le persone giovani.

Con questo suo primo lavoro Hannah condivide pensieri profondi e lancia messaggi importanti e allo stesso tempo riesce a costruire un lavoro molto gradevole all’ascolto: la promozione per la giovanissima texana è a pieni voti.

Listen & Follow
Hannah Jadagu: Soundcloud

 

Efterklang – Live @ Operaen ...

Copenhagen è decisamente fredda questa sera: le temperature si sono abbassate ancora rispetto a ieri e si aggirano ora intorno allo zero, ...

Oggi “Non-Stop Erotic Cabaret” ...

Come affrontare la celebrazione di questo incredibile album di debutto dei Soft Cell? Mi verrebbe voglia di cogliere l’occasione di ...

Quarto LP per Federico Albanese a ...

Dopo “The Deap See” (2018) e la colonna sonora del documentario “Twelve” (2019), Federico Albanese è pronto per ...

Ascolta “You and Me”, ...

I The Boo Radleys continuano la loro marcia verso il nuovo album, con il singolo “You And Me”. Tratta dal loro atteso settimo ...

Il nuovo singolo di Frank Turner si ...

Frank Turner prosegue il suo cammino verso “FTHC”, il suo nono album, in uscita il prossimo 11 febbraio via Xtra Mile Recordings ...