Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, le La Luz pubblicheranno il loro omonimo quarto album il prossimo 22 ottobre via Hardly Art.

Per aiutare a formare il successore di “Floating Features” (2018), la band surf-pop di Seattle ha trovato uno spirito affine nel produttore Adrian Younge. Noto principalmente per aver lavorato con artisti hip-hop, soul e jazz, Younge ha visto nelle La Luz una parentela musicale che trascendeva il genere. “Entrambi creiamo musica con lo stesso atteggiamento ed è questo che amo di loro”, dice. “Non hanno mai paura di rischiare e il loro stile è accattivante. Non lavoro con molte band, ma amo rischiare con persone che condividono la stessa visione. Entrambi amiamo essere noi stessi ed è stato un onore lavorare con loro”. L’album è stato registrato al Linear Labs Studio di Los Angeles.

Ora arriva anche il nuovo singolo, “Here On Earth” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla frontwoman Shana Cleveland insieme a Will Sprott.

“Siamo così felici di far ascoltare al mondo questa ninna nanna western. Questa è probabilmente la canzone d’amore più pura e sfacciata che abbiamo mai registrato”, scrive il gruppo statunitense sui suoi canali social.

Photo Credit: Pooneh Ghana