Lo scorso anno la Nuova Zelanda è stata molto rigida con le restrizioni sin dall’inizio della pandemia e questo ha portato a un ritorno alla normalità  già  dallo scorso autunno.

Questo ha significato anche il ritorno dei concerti e The Beths ora annunciano di aver registrato uno di quelli show, che ora diventerà  un live-album e un film, “Auckland, New Zeland, 2020” (pre-order), in uscita il prossimo 17 settembre via Carpark Records.

“Guardare il film per la prima volta ci ha riportato in mente tutte le emozioni del 2020”, afferma la frontwoman Elizabeth Stokes. “Sports Team ha fatto un lavoro così straordinario nel catturare il mix di ansia e semplice gioia che era la musica in tour in Nuova Zelanda in quel momento. Siamo così grati che sia successo e grati di averlo documentato con così tanto amore e cura.”

Qui sotto intanto è possibile vedere il trailer del disco e un primo assaggio, il video di “Future Me Hates Me”.

Vi ricordiamo inoltre che il gruppo indie-pop neozelandese sarà  in Italia martedì 12 aprile 2022 per un’unica data prevista al Biko di Milano: i biglietti per il concerto, che costano € 13,79, sono già  disponibili su ‘Dice.fm‘.

“Auckland, New Zealand, 2020” Tracklist:
1. I’m Not Getting Excited
2. Great No One
3. Whatever
4. Mars, The God Of War
5. Future Me Hates Me
6. Introduction
7. Jump Rope Gazers
8. Uptown Girl
9. Bird Talk
10. Happy Unhappy
11. Out Of Sight
12. Thank You
13. Don’t Go Away
14. Little Death
15. Dying To Believe
16. River Run