Dopo aver realizzato a giugno il suo terzo LP, “Jubilee“, e aver pubblicato un libro di memorie, “Crying In H Mart”, ad aprile, Japanese Breakfast annuncia ora un altro nuovo lavoro.

La musicista sudcoreana di stanza a Philadelphia ha infatti composto il soundtrack per il nuovo videogioco “Sable” e il suo disco, che contiene sia musica strumentale che nuove canzoni, vedrà  la luce il prossimo 24 settembre via Dead Oceans / Sony Music.

“Sono stata così fortunata che Daniel Fineberg e Gregorios Kythreotis della Shedworks mi abbiano invitata a vedere questo gioco così presto”, afferma Michelle Zauner. “Sono rimasta immediatamente affascinata dal mondo che avevano costruito, un pianeta deserto pieno di misteriose meraviglie naturali e architettoniche e la storia che avevano immaginato, quella di una giovane ragazza che diventa maggiorenne attraverso l’esplorazione. Per me era importante che ogni bioma in questo mondo fosse unico. Ho usato i fiati e la stratificazione vocale per far sembrare antiche e sconosciute rovine monumentali, campioni industriali e sintetizzatori morbidi per far sembrare fredde e metalliche le navi atomiche, chitarra classica e pianoforte brillante per rendere gli accampamenti accoglienti e familiari. Volevo che i temi principali richiamassero le opere iconiche di Joe Hisaishi e Alan Menken, per riempire l’ascoltatore con la meraviglia infantile di qualcuno sul precipizio di una grande scoperta.”

Qui sotto, intanto, è possibile vedere il video del nuovo singolo “Glider” e un trailer di Sable.

“Sable” soundtrack Tracklist:
1. Main Menu
2. Glider
3. Better the Mask
4. The Ewer (Day)
5. The Ewer (Night)
6. Eccria (Day)
7. Eccria (Night)
8. Campfires
9. Exploration (Ships)
10. Exploration (Ruins)
11. Exploration (Nature)
12. Beetle’s Nest
13. Glow Worm Cave
14. Pyraustas Ruin
15. Badlands (Night)
16. Hakoa (Day)
17. Hakoa (Night)
18. Sansee (Day)
19. Sansee (Night)
20. Redsee (Day)
21. The Wash (Day)
22. Chum Lair
23. Beetle Detour
24. Machinist’s Theme
25. Cartographer’s Theme
26. Mask Caster’s Theme
27. Mischievous Children
28. Ibexxi Camp (Day)
29. Ibexxi Camp (Night)
30. Burnt Oak Station (Day)
31. Burnt Oak Station (Night)
32. Abandoned Grounds