Tra i film maggiormente attesi, molti di questi italiani, alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si sta tenendo in questi giorni c’è sicuramente “America Latina” tezo lungometraggio firmato dai Fratelli D’Innocenzo.

A rendere ancora più interessante la prima di questa pellicola è la notizia, appena lanciata dai profili social della band, che a curare le musiche del film saranno i Verdena.

Per la band bergamasca si tratterebbe della prima raccolta di materiale inedito in diversi anni: gli ultimi dischi in studio risalgono al 2015, “Endkadenz Vol.1” e “Endkadenz Vol.2”, mentre è datato 2016 lo split album con IOSONOUNCANE.

“Anima Latina”, terzo film dei Fratelli D’Innocenzo dopo “La terra dell’abbastanza” (2018) e “Favolacce” (2020), ha come protagonisti Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmà¼ller.

Ecco come viene presentata la trama:
Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità . Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità , la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. è in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.