Conosciamo Elena Sestelo grazie al suo progetto When Nalda Became Punk, ma ora la musicista della Galizia è ritornata con un altro moniker, quello di Tears To Go.

Il suo primo LP, “Patronizing Self-Help” (pre-order), uscirà  il prossimo 15 ottobre via I Need Some Company Records ed è stato registrato dalla stessa Elena nella sua casa a Vigo e da Chris Romero ai Cherry Sounds di Siviglia.

“Per questo nuovo progetto solista, Elena Sestelo ha scritto le dieci canzoni dell’album ispirandosi alle classiche sonorità  psichedelico-folk della fine degli anni sessanta e dei primi anni settanta, aggiungendo gocce di synthpop, presenti anche nella musica di artisti contemporanei come Beach House, Weyes Blood, Cate le Bon o MGMT. Così, mette da parte le rumorose ed energiche chitarre indiepop dei suoi precedenti sforzi come When Nalda Became Punk, e sceglie di concentrarsi su tempi più lenti costruiti intorno a pianoforti, synth sognanti, chitarre acustiche e armonie vocali”, ci spiega la press-release.

Il nuovo singolo, che potete ascoltare qui sotto, si chiama “Electronics”: con melodiche linee di synth la Sestelo disegna ottime melodie dai toni dreamy in cui tuffarsi tra un velo di malinconia e quella sua irresistibile dolcezza. Un inizio che ci fa incuriosire e innamorare!

Listen & Follow
Tears To Go: Bandcamp