Manca ormai poco più di un mese all’arrivo del terzo LP di Hand Habits, “Fun House”, in uscita il prossimo 22 ottobre via Saddle Creek.

Il nuovo album, che è stato prodotto da Sasami, porta Meg Duffy su nuovi territori: “Ho sentito un enorme cambiamento nel modo in cui vedevo il mondo e vedevo me stessa, muovendomi attraverso certi schemi emotivi e schemi comportamentali e facendoli davvero a pezzi”, dice la musicista dello stato di New York. “Sasami mi ha permesso di occupare molti spazi sonori diversi e mi ha sfidato a ripensare a questi limiti che avevo sulla mia identità . Non mi permettevo di entrare in certi ruoli a causa della piccola scatola in cui mi stavo mettendo in base a tutte queste false narrazioni che ero arrivata a credere su me stessa. Penso che questo coincida anche con la mia identità  trans, perchè gran parte di quel viaggio per me è stato davvero combattere contro ciò che non mi è “‘permesso’ di essere.”

Il nuovo singolo si chiama “Graves” e lo potete sentire qui sotto.

Dice Meg del nuovo brano: “Questa canzone è un messaggio segreto a me stessa, un promemoria, una conversazione con il dolore e il ricordo. Una messa in discussione della mia memoria e la sua vicinanza alla comprensione della chiusura.”

Photo Credit: Jacob Boll