A DICEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI BEANS ON TOAST

 
26 Settembre 2021
 

Dopo aver realizzato ben due album, “Knee Deep In Nostalgia” e “The Unforseeable Future”, lo scorso anno, Beans On Toast è pronto per ritornare con un nuovo lavoro sulla lunga distanza – il suo quattordicesimo: “Survival Of The Frendliest” (pre-order), infatti, uscirà – come tutti i suoi dischi precedenti – il 1° di dicembre, data del suo compleanno.

Il prolifico folk-singer dell’Essex lo ha scritto all’inizio del 2021 e lo ha registrato ai Big Jelly Studios di Ramsgate, mentre Blaine Harrison dei Mystery Jets ha curato la produzione.

“Il mio nuovo album è una celebrazione dell’umanità, della natura e del pazzo mondo in cui ci troviamo”, spiega Jay McAllister, titolare del progetto.

“Ho scritto “Survival Of The Friendliest” quando le cattive notizie erano ovunque”, ricorda il musicista inglese. “Ho spento i social media, ho guardato la natura e ho fatto lo zoom per scrivere canzoni su una storia più grande, più lunga e più strana. Non ci sono canzoni sulla Brexit, sul coronavirus, sulla catastrofe climatica. Avevo già cantato quelle canzoni. Non sono ingenuo rispetto alle sfide che affrontiamo come specie e non le sto ignorando. Ma per affrontare la nostra attuale situazione, sento che abbiamo bisogno di essere in un buon posto mentalmente e spiritualmente. Questo è un album sul trovare quella pace in preparazione per la strada da percorrere.”

Qui sotto intanto possiamo vedere il video del primo singolo, “A Beautiful Place”, diretto dallo stesso Beans On Toast insieme a Curt Walsh.

“”A Beautiful Place” è speranzoso, ottimista e assolutamente felice. Una celebrazione dell’umanità in generale, della bellezza del mondo e della casualità della nostra esistenza”, dice Jay. “È fresco, divertente e vi farà sorridere.”

 

I Beirut annunciano ...

I Beirut hanno annunciato “Artifacts”, una compilation di 26 tracce pescate tra i loro primissimi lavori, EP e B-side. Il nuovo ...

Steve Wynn – Live @ ...

Di ritorno in Italia per un tour acustico ottobrino di ben 13 date, Steve Wynn si spinge sino alle falde del Vesuvio, regalandoci uno ...

Animal Collective: a febbraio 2022 ...

Oggi gli Animal Collective annunciano il loro nuovo album “Time Skiffs”, in uscita il 4 Febbraio su Domino (pre-order). ...

Secondo la BBC e’ “The ...

Come già fatto in passato con i film BBC Culture ha stilato la classifica delle migliori 100 serie TV del 21° secolo. La lista salta fuori ...

I Bodega annunciano il secondo ...

A quasi quattro anni di distanza dal loro debutto sulla lunga distanza, “Endless Scroll” e di oltre due dall’EP ...