Il sesto album di Cate Le Bon, “Pompeii”, arriverà  il prossimo 4 febbraio via Mexican Summer a distanza di quasi tre anni dal precedente, “Reward”.

I nuovi brani nascono dalla passione della gallese per l’arte classica e i temi religiosi, o meglio divini. Una pandemia globale e gli eco-traumi che subiamo quotidianamente hanno portato Cate a chiedersi quale sarebbe il tuo ultimo gesto, cosa faresti prima della fine?

Scritto principalmente al basso e composto da sola durante un momento di isolamento forzato, la Le Bon ha suonato tutti gli strumenti (tranne batteria e sassofono) e registrato il disco da se a Cardiff, con il solo aiuto del collaboratore di lunga durata Samur Khouja.

La batteria e il sax dal tocco jazz presenti nel nuovo album di Cate Le Bon sono stati suonati da Stella Mozgawa e Euan Hinshelwood.

Il nuovo singolo si chiama “Moderation” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Juliana e Nicole Giraffe.

La Le Bon ha descritto il brano come “un cenno al dilemma quotidiano di cercare di frenare abitudini ereditate e nuove, quando si vuole mangiare la luna, e un saggio scritto dall’architetto Lina Bo Bardi nel 1958 che continua a calciare forte”.

Photo Credit: Mexican Summer