Il prossimo 11 febbraio, via 4AD, i Big Thief pubblicheranno il loro quinto album, “Dragon New Warm Mountain I Believe In You”, che arriva dopo “U.F.O.F.” e “Two Hands”, usciti nel 2019.

“Dragon New Warm Mountain I Believe in You” è un avvincente doppio LP che esplora le caratteristiche e le capacità  più profonde dei Big Thief. Per poter indagare a fondo nella musica che Adrianne Lenker, Max Oleartchik, Buck Meek e James Krivchenia avevano desiderato nel 2020, la band ha deciso di scrivere e registrare in 4 distinte sessioni, un assurdo resoconto della loro crescita come individui, musicisti e come componenti di una famiglia elettiva.

I Big Thief hanno passato 5 mesi creando musica,tra Upstate New York, Topanga Canyon, The Rocky Mountains e Tucson, in Arizona e realizzando 45 nuove canzoni. I pezzi migliori sono stati rielaborati fino a formare i 20 brani che rendono vario e fluido l’ascolto di “Dragon New Warm Mountain I Believe in You”.

L’album è stato prodotto dal batterista James Krivchenia, il primo ad aver proposto il concept di “DNWMIBIY” nel 2019, con l’idea di riunire in unico album i vari aspetti della scrittura di Adrianne e della band.

Ora la band di New York City condivide due nuovi singoli, “No Reason” e “Spud Infinity”, che potete ascoltare qui sotto.

“Dragon New Warm Mountain I Believe In You” Tracklist:
1. Change
2. Time Escaping
3. Spud Infinity
4. Certainty
5. Dragon New Warm Mountain I Believe in You
6. Sparrow
7. Little Things
8. Heavy Bend
9. Flower Of Blood
10. Blurred View
11. Red Moon
12. Dried Roses
13. No Reason
14. Wake Me Up To Drive
15. Promise Is A Pendulum
16. 12,000 Lines
17. Simulation Swarm
18. Love Love Love
19. The Only Place
20. Blue Lightning

Photo Credit: Alexa Viscius