Viaggia spedita la carriera solista di Andy Bell (chitarrista dei Ride), che pubblicherà  il suo secondo album da solista, “Flicker”, l’11 febbraio.

Il singolo “Something Like Love” è già  online e l’album è disponibile per il pre-ordine in digitale, CD e due varianti in doppio vinile con copertina apribile: la versione standard argento (vinile trasparente smerigliato con una striscia argento) e l’esclusiva oro di Bandcamp (vinile ocra traslucido con una striscia oro).

L’album è stato registrato da Andy e Gem Archer e masterizzato da Heba Kadry, mentre il suggestivo artwork di Marc Jones e Stuart Jones è basato su una vecchia foto di Andy scattata da Joe Dilworth, un estratto dalla copertina interna dell’album di debutto dei Ride, “Nowhere“. Un’immagine appropriata, come ci dicono le note stampa della Sonic Cathedral, perchè attraverso le sue 18 tracce “Flicker” è essenzialmente una conversazione tra l’Andy di oggi e il suo giovane io.

Il ‘flicker’ di cui sto parlando è quella fiamma che rende una persona ciò che è“, spiega Andy Bell.Volevo trovarla in me stesso, così sono tornato al me stesso adolescente e mi sono fatto dare qualche consiglio su come vivere ed essere felice negli anni 2020“. ‘The View From Halfway Down‘ riguardava il compimento dei 50 anni in un periodo di introspezione; ‘Flicker’ riguarda la raccolta degli strumenti per attrezzarmi mentalmente per la vita nel 2022 e oltre – post-pandemia, post-Brexit, post-verità “.

Ecco la tracklist:

1.The Sky Without You
2.It Gets Easier
3.World Of Echo
4.Something Like Love
5.Jenny Holzer B. Goode
6.Way Of The World
7.Riverside
8.We All Fall Down
9.No Getting Out Alive
10.The Looking Glass
11.Love Is The Frequency
12.Gyre And Gimble
13.Lifeline
14.She Calls The Tune
15.Sidewinder
16.When The Lights Go Down
17.This Is Our Year
18.Holiday In The Sun