Come abbiamo già  riportato sul nostro sito nei giorni scorsi, Neil Young e Joni Mitchell hanno deciso di togliere la loro musica da Spotify poichè la piattaforma streaming con sede a Stoccolma continua a trasmettere i podcast di Joe Rogan, noto sostenitore delle teorie antivax.

Questi abbandoni, stando a quanto riporta Loudwire, stanno costando caro a Spotify che ha visto le sue azioni perdere il 25% del loro valore, mentre il San Francisco Chronicle parla di una perdita di già  4 billioni di dollari.

Mentre le rivali Apple Music e Tidal puntano il dito contro Spotify, le notizie negative per la piattaforma svedese non sembrano essere finite perchè, stando a voci non confermate, ci sarebbero anche altri artisti molti importanti che potrebbero lasciarla nei prossimi giorni (tra i nomi che circolano in rete ci sono quelli dei Foo Fighters, dei Gang Of Four e di Taylor Swift) – Alessandro Cortini, Nils Lofgren e Dead Kennedys, invece, sono altri artisti che hanno già  abbandonato Spotify di recente.

Spotify inoltre continua a ricevere numerose critiche per il basso prezzo che paga agli artisti per lo streaming della loro musica, ritenuto ridicolo da molti.

Photo Credit: Inedelkovski, Public domain, via Wikimedia Commons