Il recente tsunami Neil Young, e successivo abbandono della piattaforma streaming da parte di artisti e abbonati per una perdita sul mercato stimata di 4 bilioni di dollari, non sembra aver scombinato più di tanto i piani di Daniel Ek padre padrone di Spotify.

A partire dal prossimo luglio, per i prossimi quattro anni, Spotify sarà  infatti il main sponsor del Barcelona Football Club sostituendo sulle maglie della storica squadra della Catalogna l’attuale sponsor Rakuten.

Secondo quanto riporta il Guardian Spotify, che sarebbe pronta ad investire nell’operazione un budget di circa 320 millioni di dollari (280 milioni di euro), non solo posizionerebbe il suo logo sulle maglie da gioco dei blaugrana ma, come da anni ormai fanno i grandi sponsor che investono nelle sport (basti pensare a Bayer Monaco e Juventus che giocano rispettivamente all’Allianz Arena e all’Allianz Stadium) porterebbe a casa anche i diritti per rinominare lo stadio del Barcellona, lo storico Camp Nou.

Daniel Ek non ha mai nascosto la passione per il calcio: la scorsa primavera aveva infatti tentato di acquistare il glorioso club inglese dell’Arsenal ricevendo un perentorio rifiuto.