I Weezer avevano già  lasciato intendere che avrebbero pubblicato quattro album nel 2022, intitolati “SZNS”, e ora il frontman Rivers Cuomo ha confermato le date di uscita (provvisorie) per i quattro album.

Dato che gli album prendono il nome dalle quattro stagioni pare proprio che le uscite dei lavori seguiranno solstizi ed equinozi di quest’anno: il tweet di Cuomo è molto chiaro a riguardo.

Il cantante della band ha poi aggiunto: “Questi dovrebbero essere i primi giorni delle stagioni, quindi per favore correggetemi se sbaglio“. E in effetti si sbaglia sul primo giorno d’estate, che è il 21 giugno, non il 20 giugno come indicato.

Ha anche notato che le date di uscita “non sono confermate con nessuna casa discografica o manager“, quindi probabilmente sono uscite che potranno variare.

L’anno scorso, Cuomo aveva detto a Good Morning America: “La primavera è un po’ come un brivido felice, poi passiamo al dance rock, un album in stile Strokes per l’autunno e poi l’acustico triste, in stile Elliott Smith, per l’inverno“. Aveva anche suggerito che ogni album sarebbe stato di otto canzoni.

Credit Foto: micadew, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons