BBC One ha svelato la data di premiere dell’ultima stagione di “Peaky Blinders”.

Lo show, che segue le vicende di una gang negli anni dopo la prima guerra mondiale, tornerà  il prossimo 27 febbraio nei soli territori UK, per poi debuttare, come spesso accade, su Netflix nei paesi fuori dal Regno Unito nelle settimane successive.

L’attesa notizia è stata svelata dall’emittente telivisiva con un enorme murales, opera dello street artist Akse, realizzato a Birmingham città  dove prendono vita le storie del boss Tommy Shelby e i suoi:

Oltre a Cillian Murphy, che tornerà  nei panni del protagonista, nel cast della sesta e ultima stagione troveremo nuovamente Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy e Sophie Rundle ai quali si aggiunge Stephen Graham.

Recentemente Murphy ha così commentato l’assenza della co-protagonista Helen McRory (vestiva i panti di Aunted Polly), tragicamente scomparsa lo scorso aprile:
Penso che l’intera serie sia davvero in omaggio a lei e per onorarla… La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie, e fanno parte del viaggio di Tommy… Sarà  diverso senza di lei, lo sai. Semplicemente non sarà  lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità  di attori e non solo per il nostro spettacolo. I miei pensieri sono sempre con Damian [Lewis] e i suoi figli. Spero solo che lo spettacolo sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei.