I Nudista sono nati come il progetto di Pilar Matji Cabello e si sono poi trasformati in un duo con l’aggiunta del chitarrista Robbie Carman.

Il duo anglo-spagnolo di stanza a Londra annuncia ora il suo primo EP, “Halfway Here” (pre-order), che uscirà  il prossimo 31 marzo per la Sad Club Records, deliziosa indie-label della capitale.

“L’EP è un’osservazione di come la band pensa di funzionare, a volte presente e a volte no. Scritto e registrato durante la pandemia”, ci spiega la press-release.

Pilar afferma che “le canzoni sono una sorta di strumento di elaborazione, sull’essere costretti ad essere “ok” tutto il tempo, e dover mascherare le nostre ansie nella nostra vita quotidiana.”

Il nuovo singolo si chiama “inasmuch” e lo potete ascoltare qui sotto: il leggero folk dai toni tranquilli del gruppo di base a Londra prende morbide strade dreamy che ci incantano per la loro bellezza e la loro delicatezza. Emozioni sincere e melodie dai colori tenui e gentili sono un biglietto da visita di tutto rispetto per i Nudista!

Listen & Follow
Nudista: Bandcamp | Soundcloud | Spotify