JOHN FRUSCIANTE LASCIO’ I RED HOT CHILI PEPPERS PER IL MONDO DELL’OCCULTO

 
di
10 Marzo 2022
 

In una recente intervista al magazine Classic Rock John Frusciante ha svelato il motivo della sua dipartita, la seconda, dai Red Hot Chili Peppers avvenuta nel 2009.

Il chitarrista, tornato in line-up per registrare il nuovo disco “Unlimited Love” atteso il prossimo 1° aprile ha dichiarato:
Negli ultimi due anni che facemmo in tour mi sbilanciai psicologicamente. Mentre il tour proseguiva, mi immersi in profondità nel mondo dell’occulto, che divenne un modo per sfuggire alla forma mentis della vita in tour. L’occulto tende ad amplificare qualunque cosa tu sia, e io ero in un caos totale.

Frusciante lasciò i RHCP una prima volta nel 1992 pochi giorni dopo la pubblicazione di “Blood Sugar Sex Magik” per tornare in formazione nel 1998 partecipando ai dischi “Californication” (1998), “By the Way” (2002) e “Stadium Arcadium” (2006).

Poi nel 2009 la seconda dipartita all’epoca giustificata con l’esigenza di dedicarsi alla sua carriera solista. A sostituirlo arrivò il chitarrista Josh Klinghoffer che prenderà parte ai successivi “I’m With You” (2011) e “The Getaway” (2016).

Sul recente ritorno in line-up di Frusciante si era espresso alcune settimane fa Anthony Kiedis che in un’intervista ad NME aveva dichiarato:
L’evento più grande, onestamente, è stato il ritorno di John nella band. Questo è stato il cambiamento più monumentale nelle nostre vite.

aggiungendo poi:
Tutto stava andando lentamente e senza una vera spinta. Era solo una specie di girovagare. Poi sia io che Flea abbiamo avuto una sensazione dentro di noi: ‘Sarebbe davvero bello coinvolgere John in qualche modo in questo processo’.

Sempre ad NME Frusciante ha aggiunto:
Flea mi aveva messo l’idea in testa. Io me ne stavo seduto lì con la chitarra a pensare che non scrivevo musica rock davvero da molto tempo. Potrei ancora farlo?

Dal nuovo atteso disco dei Red Hot Chili Peppers abbiamo già ascoltato due estratti: “Black Summer” e “Poster Child”.

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 

“CPR14” e’ il ...

A poche settimane dalla release del primo singolo “Nubifragio” ecco “CPR14”, ultimo estratto da “Quanto”, il ...

Damien Rice live in Italia per due ...

Torna in Italia Damien Rice con due show a teatro: il 29 marzo 2023 a Milano al Teatro dal Verme e a Udine il 31 marzo 2023 al Teatro Nuovo ...

Cure: ascolta la ristampa di ...

I Cure pubblicano oggi la ristampa che celebra i 30 anni di “Wish” album uscito nel 1992. Questa ricca edizione deluxe contiene ...

Any Given Friday – Ogni ...

È di nuovo venerdì e seguendo la traiettoria del volo di un moscone – dal ronzio più emozionante di tante cose sentite ultimamente ...

Muse: c’è Elisa nelle nuova ...

La collaborazione annunciata ieri dai profili social dell’artista italiana diventa oggi realtà: Elisa è presente con un featuring ...

Recent Comments