Vi avevamo parlato delle Horsegirl lo scorso anno: le ragazze dell’Illinois hanno all’attivo solo una manciata di singoli, ma ora sono pronte per l’importante passo che le porterà  al debutto sulla lunga distanza.

La band statunitense, infatti, il prossimo 3 giugno realizzerà  il suo primo LP, “Versions Of Modern Performance” (pre-order), che uscirà  per la prestigiosa Matador Records.

Registrato agli Electrical Audio Studios di Chicago, il disco è stato prodotto da John Agnello.

è il nostro album di debutto in un’istituzione di Chicago con un produttore che ci sembra abbia davvero rispettato quello che stavamo cercando di fare“, dicono le Horsegirl.

Ad anticipare la release ecco il singolo “Anti-Glory”, accompagnato da un video diretto da Erin Vassilopoulos.

“Abbiamo scritto “Anti-glory” quasi per caso, mentre pasticciavamo con una vecchia canzone durante le prove. La canzone è andata subito al suo posto e, guardando indietro, non abbiamo idea di come l’abbiamo scritta. Come sempre, questa canzone e l’album sono per Chicago, i nostri amici, le band dei nostri amici, tutti quelli che sanno suonare la chitarra e tutti quelli che non la sanno suonare”, spiega il gruppo indie-rock di Chicago.

Rumoroso e determinato, il pezzo è descritto attraverso chitarre spigolose ed eccitanti e un drumming davvero intenso, senza paura di addentrarsi in un ritornello noise-pop dalle melodie assolutamente irresistibili: un ottimo assaggio da gustare fino in fondo che pensiamo possa portarci a un album di valore.

Listen & Follow
Horsegirl: Bandcamp | Spotify