Forse c’è un po’ di pace per tutti gli orfani, e sono tanti, delle Savages. “Some People” è il primo nuovo materiale delle Ghum da “California” del 2020 e ci mostra una band sempre più consapevole dei propri mezzi e in costante crescita nel suo oscuro post-punk, rabbioso e tagliente.

La vocalist Laura Guerrero Lora dice del singolo: “Questa canzone parla di conoscere qualcuno e avere paura di ferirlo, perchè l’amore è diventato un po’ senza speranza e poco eccitante. Non fidarsi di se stessi per essere in grado di amare qualcuno dopo non essersi innamorati per molto tempo“.

Volevamo divertirci un po’ con un video che fosse vario e inclusivo“, aggiunge Lora.Lydia Garnett ha creato un mondo visivo in cui si svolge una narrazione divertente. Prendendo ispirazione dai video pop degli anni ’90, dai film di John Waters e dalla recente serie di documentari sulle Spice Girls, ha creato un mondo divertente, imprevedibile e queer friendly in cui vivere.”

Il brano apparirà  sull’album di debutto della band “Bitter” che arriverà  il 17 giugno via Everything Sucks (pre-order). Lora aggiunge dell’album: “Lo stile delle canzoni ha tutto il nostro sapere classico. Lo riconosciamo quando facciamo jam. Sappiamo cosa stiamo facendo ora. è forte e un po’ aggressivo, un po’ malinconico. è come noi“.

Photo by Paul Phung

Listen & Follow
Ghum: Facebook