Mick Jagger ha pubblicato un nuovo brano da solista intitolato “Strange Game”.

La canzone è la sigla della nuova serie originale “Slow Horses”, i cui primi due episodi arrivano oggi (1 aprile) su Apple TV+. Il frontman dei Rolling Stones ha scritto il singolo insieme al compositore per film, nominato all’Oscar, Daniel Pemberton.

All’inizio di questa settimana (28 marzo), Jagger aveva proprio ‘twittato’ la collaborazione: “Sto lavorando a un progetto divertente con il compositore Daniel Pemberton… aspettatevi che arrivi presto!

Pemberton ha detto in una dichiarazione: “Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più emozionanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare un tema incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti“.

Il direttore della serie “Slow Horses”, James Hawes, ha detto in una dichiarazione: “Abbiamo sempre voluto una canzone che desse il tono allo show e c’è sempre stato un solo nome nella mia mente, Mick Jagger. Sentire il brano per la prima volta è stato assolutamente emozionante. Il testo e la performance di Mick hanno totalmente inchiodato: questa è l’atmosfera di Slow Horses, con tutto l’umorismo e la spavalderia che avevo sognato“.

Interpretato da Gary Oldman, “Slow Horses” è basato su una serie di libri del romanziere britannico di thriller Mick Herron.

Credit Foto: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons