Oliver Sim, meglio noto come autore, bassista e cantante dei The xx, svela il nuovo singolo “Fruit” prodotto da Jamie xx, disponibile oggi insieme al video diretto dal regista francese Yann Gonzalez (Knife + Heart). Il brano è un’allegra celebrazione dell’identità  queer e dell’accettazione di sè, una lettera indirizzata al giovane Oliver.

Guarda il video:

Oliver si esibirà  da solista per la prima volta a maggio con una serie di date intime e davvero speciali a Londra, Parigi, Berlino, New York e Los Angeles.

“Fruit” sarà  disponibile, insieme al singolo precedente “Romance With A Memory”, su vinile 12″ in edizione limitata sullo store di Oliver e quello della Young. Acquistalo qui.

Sim, nato e cresciuto a Londra, è membro dei The xx sin dalla fondazione del gruppo, avvenuta nel 2005. Dopo il successo dell’album “I See You”, pubblicato nel 2017, i tre hanno deciso di prendersi del tempo per loro stessi. Dopo un periodo di riposo e riflessione, e grazie all’incoraggiamento di alcuni amici, Sim ha iniziato a lavorare da solista. Traendo ispirazione dalla vita e dalla sua passione per i film horror, Sim ha raccolto delle demo e le ha condivise con Jamie xx, affinchè potesse arricchirle con il suo contributo.

“Romance With A Memory” è una delle prime canzoni che ha scritto, e la prima su cui ha lavorato insieme a Jamie. Presto in arrivo nuova musica di Sim.

Credit Foto: Casper Sejersen